logo libertas porcia

Atletica Insieme "Alpe Adria": L'appuntamento di fine stagione con l'atletica giovanile

01-10-2016

Torna l'attesissimo appuntamento con l'Atletica Leggera Giovani, l'Atletica Insieme "Alpe Adria", giunto alla sua 20° Edizione e organizzato dall'APD Libertas Porcia in collaborazione con la Libertas Casarsa.

Sono stati oltre 300 i giovani atleti, provenienti da tutta la regione, dal vicino Veneto, dalla Slovenia e dalla Croazia, che si sono riuniti il 1° ottobre presso il Centro Polisportivo Comunale sito in Piazzale Bernini per affrontare tutte le specialità dell'atletica, dalla corsa ad ostacoli al mezzo fondo, dal lancio del giavellotto al salto in alto, dal salto in lungo al lancio del disco.

Saranno presenti anche le atlete di casa Elisa Ius, Celeste Martin, Ilaria Bruno e Martina Gherardo, che il prossimo fine settimana andranno a Cles (TN) in rappresentativa regionale ai Campionati Italiani Cadetti, cui si aggiungerà anche la promettente Giulia Pivetta.

«L'unica cosa che ci interessa è riuscire ad organizzare tutto nel migliore dei modi – commenta Rudi Trost, responsabile del settore atletica della Polisportiva Libertas Porcia – Speriamo solo che anche il meteo sia dalla nostra parte. Ringraziamo la Libertas Casarsa per la sua preziosa ospitalità nel campo di atletica - ed aggiunge - È impensabile che una città come Pordenone abbia ancora la pista inagibile».

Credits: Foto Leonardo Fabris, studio due piani, Pordenone