logo libertas porcia

CAMPIONATI ITALIANI KARATE

21-05-2014

Quest'anno, per la prima volta, Libertas Porcia ha parteciapato ai campionati italiani di Karate che si sono svolti a Calcinato (BS) il 17 e 18 maggio. Dopo le gare a livello regionale e triveneto della stagione 2013/14 i karateka agonisti hanno provato l'esperienza nazionale, confrontandosi con atleti di alto rango provenienti da tutta Ialia.

Gianmarco Ceschin e Matteo Nadin si sono presentati, accompagnati dal Maestro Antonio Sannia, al palasport di Calcinato senza grandi illusioni ma certi di dare come sempre il massimo e di fare un'esperienza importante e formativa per la loro promettente carriera di karateka agonisti. La gara, nella categoria cadetti, prevedeva il confronto tra diciannove atleti pronti a darsi battaglia per primeggiare sull'avversario.

Sia Gianmarco che Matteo hanno eseguito i loro kata, sempre diversi, ad ogni prova e alla fine della gara hanno sfiorato l'impresa impossibile conquistando rispettivamente il 4° e 5° posto!

La grande soddisfazione espressa da parte del Maestro Antonio Sannia è stata condivisa con gli atleti e tutta la società, per questa prestazione dal risultato sorprendente quanto incoraggiante. I nostri karateka, diretti dal Maestro Antonio Sannia da soli tre anni, hanno potuto confrontarsi ad alti  livelli con atleti di grande esperienza e hanno sfiorato il podio di un soffio! Rinnovati complimenti vanno fatti a questi due ragazzi per il loro impegno e la loro inesauribile energia che mettono in ogni allenamento.

Questa stagione agonistica si è conclusa decisamente in maniera positiva considerando le medaglie conquistate durante tutta la stagione da parte di tutti gli atleti agonisti di ogni età e grado e chiudendo in bellezza con questa positiva e entusiasmante esperienza nazionale.