logo libertas porcia

Introduzione Presidente Provinciale Libertas

Con piacere ed orgoglio vi porgo il mio benvenuto nel rinnovato sito internet della Polisportiva Libertas Porcia, società da me fondata nel 1981 e guidata fino al 2010.

La storia della Polisportiva è conosciuta da quasi tutta la comunità locale: stimo che siano oltre 5mila i giovani che hanno praticato uno dei numerosi sport proposti dall’Associazione.

Possiamo dunque dire che la Polisportiva Libertas Porcia è diventata una istituzione per la comunità purliliese e dei comuni limitrofi, in particolare Fontanafredda e Pordenone.

Sono altrettanto orgoglioso di aver ceduto il testimone alla signora Mara Introvigne, che con il proprio direttivo ha saputo cogliere nuove istanze, offrendo al mondo giovanile – e non più tale – ulteriori possibilità di fare sport. In piena congiuntura economica, la nuova Presidente ha anzi saputo guidare il sodalizio con piglio imprenditoriale, senza mai tralasciare i motivi istituzionali e morali che la Polisportiva si prefigge sulla base dello statuto societario.

Con l’occasione voglio ringraziare tutti i dirigenti, allenatori e atleti che hanno percorso i nostri primi trent’anni di esistenza, in particolare l’ex vice presidente Gianmarco Mocellin.

Un ringaziamento particolare formulo poi ai tesserati che hanno traguardato la maglia azzura: nello sci Francesca Pegolo (nel 2002 ha partecipato al Campionato del Mondo nella specialità biathlon), nell’atletica Vanessa Vlacancic (salto triplo), Stefania Cadamuro (più volte tricolore nel salto in alto), così come Alessia Trost ( campionessa Italiana, Europea e del Mondo in salto in alto).

A tutti voi porgo l’augurio di proseguire il lavoro intrapreso e di non tradire mai i principi morali della Libertas.

Cav. Ivo Neri
Presidente
Centro Provinciale Libertas
Pordenone

Scarica il

Modulo di adesione
 

Sostienici con il

5x1000

News

  • La Purlilium 2017 - 4° Giro Podistico città di Porcia

    Sabato 22 Aprile 2017 avrà luogo il 4° Giro podistico città di Porcia "La Purlilium" - Gara in notturna.
    Il ritrovo è previsto alle ore 18.30 in piazza a Porcia e le prime partenze avverra ...

  • Incontro educazione alla salute

    Con questo incontro inizia la nostra collaborazione con la Farmacia De Lucca di Porcia.
    L'incontro vuole fornire indicazioni sull'alimentazione pre e post gara, e intende essere la prima tappa ...

  • Gara di Karate - Pradamano (UD), 6 novembre 2016

    Domenica 6 novembre si è svolta a Pradamano (UD) un’importante gara di Karate del circuito Libertas, di rilievo regionale con la partecipazione di numerose scuole di karate di ogni stile.
    A ...