logo libertas porcia

LA NUOVA SQUADRA MASTER

I Master

Neo nata nel 2013 la squadra Master dell’A.p.d. Libertas Porcia.

E’ composta da circa una ventina di atleti che si dedica soprattutto alle gare su strada ma anche a mezze maratone, campestri e corsa in montagna. Conta fra i suoi atleti nomi di rilievo a livello regionale. La squadra partecipa al circuito di Coppa Pordenone.

I Master sono uomini e donne che abbiano superato i 35 anni di età, e non intendano più praticare l’atletica da “Assoluti”, ma preferiscano confrontarsi prevalentemente con i propri pari età. Continuando a divertirsi con lo sport più amato.

L’organizzazione dell’atletica “post 35” vede i praticanti suddivisi in fase di età di cinque anni, a partire, come detto, proprio dai 35: la sigla della categoria (MM per gli uomini, MF per le donne), sarà dunque seguita dalla cifra dell’età più giovane della fascia (per esempio: MM45 indicherà la fascia di tesseramento che riguarda gli uomini dai 45 ai 49 anni, MM50 quella dai 50 ai 54). I Master possono prendere parte all’attività loro dedicata, sia essa su pista, su strada, o di corsa in montagna, e partecipare (qualora in possesso dei requisiti) anche alle massime manifestazioni individuali Assolute. 

NEWS // Atletica Master

1° GIRO PODISTICO CITTÁ DI PORCIA - LA PURLILIUM -

01-06-2014

Venerdì 13 Giugno la Libertas Porcia propone la prima edizione del Giro Podistico Città di Porcia, LA PURLILIUM, manifestazione di corsa su strada notturna riservata alle categorie Fidal giovanili ...

Scarica il

Modulo di adesione
 

Sostienici con il

5x1000

News