logo libertas porcia

La sezione sci è nata nel 1984 con la squadra di sci nordico. Istruttore e fondatore della sezione il maestro Cossetti, vera istituzione purliliese, amante della natura, della vita all’aria aperta e dei valori della fatica e del sacrificio.

Negli anni ’90 la Libertas Porcia ha formato la squadra di Biathlon e con essa ha conquistato la prima maglia azzurra dello sci pordenonese nei campionati del mondo 2002 con Francesca Pegolo.

Dal 2005 continua a svolgere attività di promozione dello sci di fondo con corsi per adulti e con l’organizzazione di manifestazioni quali i campionati nazionali di sci di fondo.

Dal 2010 si è aperta la stagione dello sci alpino in Libertas Porcia. Inizialmente con corsi nel periodo natalizio e durante le vacanze di carnevale, quindi, dal 2012 con un vero team con corsi per bambini e ragazzi dai 6 anni.

L’approccio è quello dell’avvicinamento alla disciplina secondo una linea morbida in cui gli aspetti formativi rimangano prioritari rispetto a quelli agonistici. Ad oggi la “squadra” si avvale di Allenatori di II^ livello e maestri della scuola sci di Piancavallo. La stagione prevede corsi da 9 lezioni nel periodo di Natale, il prosieguo di sabato e/o domenica fino al 31 marzo, la partecipazione a competizioni del circuito provinciale e, qualora le famiglie ne facciano richiesta, a quelle del triveneto.

Corsi Sport Invernali

Corsi Sci fondo Adulti: la domenica mattina gennaio – marzo

Corsi Sci alpino: sabato- domenica da Natale a marzo

Piste Sci Piancavallo

Scarica il

Modulo di adesione
 

Sostienici con il

5x1000

News