Ricordiamo a tutti gli atleti e ai loro genitori che sono aperte le iscrizioni per l’anno sportivo 202/2025.
Inoltre, per una migliore gestione amministrativa, è obbligatorio attenersi alle seguenti indicazioni:
– Tutte le pratiche inerenti l’iscrizione ed il tesseramento Libertas sono seguite dalla segreteria: via Correr 13/2 a Porcia, aperta al pubblico il martedì ed il venerdì dalle 17.00 alle 20.00;
– per il completamento dell’iscrizione è necessario inviare la seguente documentazione scansionata e firmata a segreteria@libertasporcia.it:
1) modulo di iscrizione, comprensivo di liberatoria Libertas;
2) copia tessera sanitaria (solo fronte);
3) copia certificato medico in corso di validità (obbligatorio a partire dai 6 anni compiuti);
4) versamento della quota assicurativa di 20,00€ e in seguito saldo della quota corso.
Il pagamento delle quote può essere effettuato in sede negli orari di apertura tramite POS o contanti oppure tramite bonifico bancario:
IT 73 R 08631 12500 00000 1038866.
Dal 1 gennaio 2020 è possibile detrarre solo i pagamenti effettuati con metodi tracciabili, consigliamo dunque di procedere con bonifico oppure con POS in sede.
Coloro non in possesso del certificato medico valido non saranno ammessi agli allenamenti fino alla consegna del certificato valido.
E’ possibile scaricare il modulo di iscrizione dal sito www.libertasporcia.it.
PRECISIAMO CHE NON SARA’ PIU’ POSSIBILE CONSEGNARE LA SUDDETTA DOCUMENTAZIONE AI TECNICI IN QUANTO NON TENUTI A SVOLGERE MANSIONI AMMINISTRATIVE E CHE TUTTI I DOCUMENTI INVIATI IN SEDE DEVONO ESSERE SCANNERIZZATI E IN PDF, ALTRIMENTI NON POTRANNO ESSERE PRESI IN CONSIDERAZIONE.
Per chiarimenti e/o informazioni contattare:
– segreteria@libertasporcia.it oppure Whatsapp 331 900 5811 (in orario di apertura)
Descrizione
L’atletica leggera è un insieme di discipline sportive che possono essere sommariamente suddivise in: corse, lanci e salti, corsa su strada, marcia ,corsa campestre. Più volte definita come la “regina delle discipline” può essere considerata propedeutica a qualsiasi altro sport.
La stagione sportiva dell’atletica, a differenza delle altre discipline, inizia a gennaio con la preparazione alle corse camprestri, passa nel periodo estivo alle attività su pista, per chiudersi tra ottobre e novembre con le ultime campestri. Tuttavia molti giovani si iscrivono alla disciplina, come per le altre discipline, a settembre con l’inizio delle scuole.
Le categorie giovanili sono esordienti, ragazzi, cadetti, allievi.
L’A.p.d. Libertas Porcia è nata nel 1981 proprio con questa disciplina. Tecnico dal 1996 e vice-presidente dal 2009 è Rudi Trost.
Negli anni ’90 il settore atletica ha potuto contare anche nel supporto della famiglia Corazza di Rorai Piccolo, tutta appassionata a questa disciplina.
La società ha avuto atlete nazionali quali Cadamuro e Vlacancich. Alessia Trost ha vinto il titolo mondiale del salto categoria cadette quando ancora vestiva i colori della Libertas Porcia.
Oggi la disciplina conta più di 60 tesserati che si allenano al campo di atletica M. Agosti di Pordenone, in via San Vito. Dalla stagione 2012-13 il settore atletica accetta ragazzi dai 6 anni. L’associazione è affiliata alla Fidal.
Appuntamento di punta della stagione per l’A.p.d. Libertas Porcia è il Meeting di Atletica Alpe Adria che dal 1996, il primo sabato di ottobre, chiude la stagione dell’atletica regionale giovanile e conta nella partecipazione di diverse centinaia di giovani provenienti da tutta l’Alpe Adria.
Giorni e orari
Dal lunedì al venerdì
Dove
Campo Atletica
“Mario Agosti” Pordenone
via San Vito
33170 Pordenone (PN)